Navigation

Inhaltsbereich

È stato dimostrato che un allenamento versatile e variato nell'infanzia e nell'adolescenza è la migliore base per l'attività sportiva per tutta la vita e una possibile carriera nello sport di prestazione.

Il programma 0712 crea un incentivo per i fornitori di sport (associazioni e scuole) per organizzare, sviluppare o completare le loro offerte il più possibile in modo polisportivo.

0712
Ulteriori informazioni in merito a "0712 – tutto intorno allo sport" sono disponibili sul sito www.0712.ch.


Mi serve ancora oggi!
È indiscutibile che il rilevamento tempestivo di talenti stia diventando sempre più cruciale per quanto riguarda il possibile successo negli sport di prestazione. Tuttavia, le possibilità di diventare un futuro campione non aumentano se le società e le associazioni iniziano sempre più presto con il reclutamento di giovani talenti e offrono unicamente allenamenti specifici per disciplina e se i genitori mandano le proprie figlie e i propri figli sin da piccoli in maniera mirata ad allenamenti specifici per la disciplina sportiva per una specializzazione possibilmente precoce. Come dimostrano in maniera evidente gli esempi di quasi tutti i grandi nomi dello sport svizzero attualmente di maggior successo, un inizio di carriera polisportivo è stato la base per i loro successi futuri, e secondo la loro autovalutazione, proprio questa base ha rappresentato un fattore molto decisivo per il loro ulteriore sviluppo sportivo e per i successi che hanno ottenuto.