Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dieci artiste e artisti grigionesi ricevono quest'anno 20'000 franchi ciascuno quale borsa di studio o sussidio per opere. In tal modo essi possono dedicarsi intensamente per un certo periodo alla loro attività artistica. Nell'ambito del concorso per la "promozione della creazione artistica professionale" i loro lavori hanno ottenuto un riconoscimento particolare (documento pdf con possibilità di download). Quest'anno sono giunte in totale 76 domande con lavori dai più diversi campi artistici.

Nell'ambito del concorso per la "promozione della creazione artistica professionale" 2003 ricevono un sostegno:

Nome Campo

Pascal Gamboni Musik
Curdin Janett Musik
Jürg Bariletti Musik
Robert Cavegn Bildende Kunst
Bignia Corradini Bildende Kunst
Ladina Gaudenz Bildende Kunst
Clo Duri Bezzola Literatur
Gion Mathias Cavelty Literatur
Jules Spinatsch Fotografie
Daniel von Aarburg Film

Dai comuni e dalle regioni
- La revisione parziale della pianificazione locale (Legge edilizia e Piano generale di urbanizzazione traffico) decisa dall'assemblea comunale di Verdabbio può entrare in vigore; il Governo l'ha approvata.
- Le nuove leggi fiscali comunali dei comuni di Sta. Maria i.C. e di Fideris sono state approvate dal Governo e possono dunque entrare in vigore.

Contributi cantonali a favore di diverse istituzioni
- Il Governo ha approvato un contributo di 44'000 franchi a favore dei 37° Campionati del mondo delle professioni.
- Privati ricevono circa 54'000 franchi per misure paesaggistiche e di protezione della natura prestate lo scorso anno in torbiere alte e basse. La quota della Confederazione ammonta a circa 95'000 franchi.
- Il Governo ha deciso di offrire in totale 32'000 franchi di contributi per l'aiuto umanitario (regione terremotata in Algeria, organizzazione di aiuto ai bambini "Enfants du Monde", organizzazione di aiuto "Fastenopfer", aiuto alla Romania "Rumänienhilfe Malans", nonché alle organizzazioni di aiuto "Viviamo Mejor"/sviluppo sociale in Guatemala, "Amici svizzeri dei villaggi di bambini SOS" e "Swisscontact"/ promozione della formazione professionale in El Salvador").

Progetti stradali
Il Governo ha approvato in totale circa 11,5 milioni di franchi per progetti alla rete stradale grigionese (Mutten-Untermutten, Spissermühle-Samnaun, circonvallazione di Klosters, Soazza-San Bernardino/galleria sud).

Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel