Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Regione Grigioni settentrionale: il Governo ha approvato l'ordinanza per l'attuazione della pianificazione direttrice regionale Grigioni settentrionale, decisa il 6 novembre 2007 dall'Assemblea regionale Grigioni settentrionale. Contemporaneamente ha preso atto del programma pluriennale di sviluppo territoriale regionale per il periodo 2007 - 2010 e ha stanziato un credito quadro di fr. 110'000 per la sua attuazione.
Pontresina: viene approvato il progetto "diga di protezione contro la caduta massi God Languard " del Comune di Pontresina. Alle spese viene garantito un sussidio di al massimo 81'600 franchi.
Fanas: al Comune di Fanas viene garantito un sussidio di 72'000 franchi per la 4a tappa del rinnovo dell'approvvigionamento idrico.
Lumnezia-Vals: viene approvato il piano di sviluppo del bosco Lumnezia-Vals che disciplina il futuro sfruttamento dei boschi e stabilisce gli obiettivi e le strategie di intervento selvicolturali a lungo termine.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
Servizio monumenti: il Cantone partecipa con 655'700 franchi complessivi a diversi progetti di cura dei monumenti storici. Vengono sostenuti il restauro integrale della casa parrocchiale cattolica di Sagogn, il restauro integrale di Casa Trepp a Thusis, il restauro dell'Oratorio di S. Anna a Poschiavo-Borgo, il rinnovo della chiesa parrocchiale evangelica riformata di Tschlin, il restauro del tetto della chiesa evangelica di Waltensburg/Vuorz, nonché la trasformazione con restauro integrale di Casa Willi a Lantsch/Lenz.
Gewerbliche Berufsschule Chur: viene accolta la domanda per la realizzazione di un nuovo locale di dimostrazione impianti sanitari/riscaldamenti/lattoneria/impiantistica presso la Gewerbliche Berufsschule Chur. All'ente responsabile viene garantito un sussidio edilizio cantonale massimo di 228'800 franchi.
Biblioteca svizzera per ciechi e ipovedenti: alle spese per la digitalizzazione e la strutturazione degli effettivi analogici di libri audio della Biblioteca svizzera per ciechi e ipovedenti viene versato un sussidio unico di 7'200 franchi.
Mostra Lulo Tognola: la mostra del grafico Lulo Tognola, che si terrà nel gennaio/febbraio 2009 a Bellinzona, e la pubblicazione di un relativo catalogo vengono sostenute con un sussidio di 8'000 franchi.
Musikgesellschaft Trimmis: alla società di musica di Trimmis viene concesso un sussidio di al massimo 13'500 franchi per le nuove uniformi.
Tennis Club Bonaduz: il Tennis Club Bonaduz riceve un sussidio di al massimo 23'000 franchi dal Fondo per lo sport per la ristrutturazione della sede sociale.

Progetti stradali
Il Governo ha stanziato complessivamente 180'000 franchi per la costruzione e il risanamento del seguente tratto stradale:
- Strada italiana: opere da capomastro Soazza - Pian San Giacomo

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel