Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il divieto assoluto di accendere fuochi nei boschi e nelle loro vicinanze è stato revocato in tutto il Cantone con effetto immediato.

Le precipitazioni degli ultimi giorni e il netto calo delle temperature hanno portato a una riduzione del pericolo d'incendio di boschi. Nel Cantone dei Grigioni è perciò stato revocato il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto. Qualora le temperature dovessero nuovamente salire e il bel tempo dovesse perdurare sarà da attendersi un nuovo aumento del pericolo d'incendio di boschi. Non si può perciò escludere che andrà di nuovo introdotto il divieto di accendere fuochi all'aperto.

A seguito dello straordinario periodo di caldo delle scorse settimane, il terreno boschivo non risulta ancora essere adeguatamente umido. È perciò necessaria la massima prudenza se si accendono fuochi: questi vanno sorvegliati e spenti accuratamente prima di lasciare il luogo. Sigarette e accendini non vanno semplicemente gettati a terra. Una completa normalizzazione della situazione è da attendersi solo dopo un periodo di precipitazioni intense.

Ulteriori informazioni e la valutazione attuale della situazione si possono trovare su: www.wald.gr.ch


Persona di riferimento:
- Ueli Eggenberger, Ufficio forestale, tel. 081 257 38 58


Organo: Ufficio forestale
Fonte: it Ufficio forestale
Neuer Artikel