Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha posto in vigore la revisione parziale della legge sulla Banca cantonale grigione con effetto al 1° gennaio 2016. Il progetto era stato discusso in Gran Consiglio nella sessione di agosto. Il termine di referendum è scaduto inutilizzato il 9 dicembre 2015.

La revisione parziale comporta l'ampliamento della cerchia di persone eleggibili a membri del Consiglio di banca. Finora le persone attive per un altro istituto soggetto alla legge sulle banche non potevano entrare a far parte del Consiglio di banca. Il periodo di carica per i membri del Consiglio di banca viene limitato a 12 anni. In seguito a nuove regolamentazioni previste ad esempio dal Codice delle obbligazioni (CO), da ordinanze federali o da circolari dell'autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA), alcune disposizioni previste dalla legge vengono sottoposte a un adeguamento formale.


Persona di riferimento:

Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner, direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. 081 257 32 01, e-mail Barbara.Janom@dfg.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel