Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo, l'Ambasciatore tedesco Otto Lampe ha visitato oggi il Cantone dei Grigioni.

Oggi l'Ambasciatore di Germania Otto Lampe è stato ricevuto nella Casa grigia a Coira dalla Presidente del Governo Barbara Janom Steiner e dal Cancelliere Claudio Riesen. L'Ambasciatore era accompagnato dalla Oberamtsrätin Ursula Braumann, responsabile della sezione giuridica e consolare, e dalla tirocinante in diritto Sarah Finette. Dopo lo scambio dei saluti si è svolto un pranzo in comune.

Ogni anno il Governo grigionese cura i contatti con rappresentanti di Stati esteri in Svizzera. Questi colloqui rappresentano componenti importanti delle relazioni esterne del Cantone. Con gli Stati vicini e con le Regioni che intrattengono particolari relazioni con la Svizzera e con i Grigioni vengono spesso discusse questioni di attualità. Altre visite servono in primo luogo allo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Fotografia:
-
L'Ambasciatore Otto Lampe (secondo da sinistra), accompagnato dalla Oberamtsrätin Ursula Braumann (a sinistra) e dalla tirocinante in diritto Sarah Finette (a destra) viene ricevuto nella Casa grigia dalla Presidente del Governo Barbara Janom Steiner (al centro) nonché dal Cancelliere Claudio Riesen (secondo da destra).


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel