Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato Vendelin Cabernard nuovo responsabile dell'orientamento professionale, negli studi e nella carriera. Cabernard sarà competente per la direzione generale della sezione con i suoi circa 25 collaboratori.

Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato il 50enne Vendelin Cabernard nuovo responsabile dell'orientamento professionale, negli studi e nella carriera. Cabernard lavora presso l'Ufficio della formazione professionale in veste di consulente in orientamento professionale e carriera dal mese di agosto 2011 e nel frattempo ha conseguito il titolo di orientatore professionale, negli studi e nella carriera. Prima di lavorare in seno all'Ufficio era insegnante di liceo presso la Scuola cantonale di Coira.

Vendelin Cabernard succede a Justina Simeon-Cathomas, la quale andrà in pensione a fine gennaio 2018 dopo 7 anni trascorsi quale responsabile dell'orientamento professionale negli studi e nella carriera preceduti da 23 anni quale consulente e responsabile del relativo team.

A Vendelin Cabernard subentrerà invece Annette Decurtins da Trun, la quale dal 1° febbraio 2018 lavorerà quale consulente in orientamento professionale, negli studi e nella carriera in Surselva.

L'Ufficio della formazione professionale è competente per tutte le questioni relative alla formazione professionale di base e comprende i settori orientamento professionale, negli studi e nella carriera, vigilanza sulla formazione professionale, consulenza per le scuole professionali, atelier per apprendisti creatori d'abbigliamento e sostiene tramite contributi i più diversi fornitori di prestazioni.

Fotografie:

-
Vendelin Cabernard

-
Annette Decurtins


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Jäger, Direttore Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail Martin.Jaeger@ekud.gr.ch


Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Ufficio della formazione professionale
Neuer Artikel