Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo grigionese, oggi il Presidente della Regione Lombardia ha reso visita al Cantone dei Grigioni. Nel corso dei colloqui costruttivi svoltisi a Coira sono state discusse diverse tematiche di carattere transfrontaliero.

Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è stato accolto dal Governo al completo e dal Cancelliere presso il Museo d'arte di Coira.

Durante i colloqui è stato discusso tra l'altro lo stato di attuazione della dichiarazione d'intenti relativa alla cooperazione transfrontaliera risalente al 2016. Quest'ultima prevede una collaborazione più stretta tra il Cantone dei Grigioni e la Regione Lombardia nei settori dei trasporti, della sanità e dell'economia. In aggiunta l'incontro ha rappresentato l'occasione per dare vita a uno scambio di idee riguardo alla collaborazione in seno alla Comunità di lavoro delle Regioni alpine (Arge Alp) nonché ai Giochi olimpici invernali 2026 che si svolgeranno a Milano e a Cortina d'Ampezzo.

Ai colloqui è seguita una visita guidata al Museo d'arte dei Grigioni con successivo aperitivo.

Fotografia:
-
Da sinistra: Consigliere di Stato Christian Rathgeb, Consigliere di Stato Marcus Caduff, Presidente del Governo Jon Domenic Parolini, Consigliere di Stato Peter Peyer, Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, Assessore Massimo Sertori, Cancellerie Daniel Spadin e Consigliere di Stato Mario Cavigelli.


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Jon Domenic Parolini, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 12, e-mail Jondomenic.Parolini@ekud.gr.ch


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato
Neuer Artikel