Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Meldung vom 15.09.97 09:50 Le Prese: centauro ferito Sabato 13 settembre verso le 14.00 un centauro stava percorrendo la strada cantonale in direzione di Poschiavo. A Le Prese la sua moto finiva sui binari e il centauro tentava invano di rientrare in carreggiata. La moto sbandava sul fondo stradale bagnato e il motociclista cadeva sul selciato. Il centauro riportava ferite leggere e veniva trasportato in osservazione all'ospedale di Poschiavo.
La Motta: scontro frontale tra due veicoli Nella prima serata di sabato un'automobilista proveniente dal confine di Stato e diretta a La Motta, invadeva con la sua vettura in una curva a destra la corsia di contromano e si scontrava frontalmente con un'automobile che sopraggiungeva correttamente sulla sua destra. Nello scontro la donna riportava alcune escoriazioni. I danni materiali sono ingenti.
Roveredo: bracconieri colti in flagranti Un'azione comune dei guardiacaccia mesolcinesi e della polizia cantonale ha portato al fermo di due bracconieri, che poco prima avevano abbattuto un cervo di 130 chilogrammi. Il cervo e il fucile sono stati confiscati. I due uomini, domiciliati a Roveredo rispettivamente a Giubiasco, avevano abbattuto verso le 02.00 di lunedì mattina in territorio di Lostallo un cervo. Inizialmente i due avevano nascosto la preda tra gli arbusti costeggianti la A13. Una mezz'ora dopo agenti della polizia cantonale di Grono fermavano la vettura con a bordo i due bracconieri. I due, accortisi del posto di blocco, si erano sbarazzati dell'arma, una carabina, modello 1931, dotata di cannocchiale di puntamento e di silenziatore. Il cervo verrà realizzato. Nei confronti dei due bracconieri è stato aperto un procedimento penale.

Jahr: 1997
Neuer Artikel