Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L’asse stradale del San Bernardino, tuttora l’unica via di transito aperta in direzione nord, è chiusa alla circolazione a causa di un incidente della circolazione verificatosi nella prima mattinata sulla A13 sul tratto Pian San Giacomo - San Bernardino, tra un autocarro a sella ed un automezzo con rimorchio.
Nella galleria „Landrüfe“ (231 metri di lunghezza), questa mattina, giovedì, verso le 08.00 un autocarro a sella diretto in Ticino è stato tamponato, per motivi che l’inchiesta dovrà chiarire, da un autocarro con rimorchio. La motrice dell’automezzo pesante sbandava ed andava a scontrarsi lateralmente con due autotreni provenienti da sud e diretti verso il San Bernardino e frontalmente con un terzo automezzo pesante, anch’esso diretto a nord. I veicoli coinvolti nell’incidente (cinque in totale e provenienti dalla Polonia, dalla Grecia, dal Lussemburgo, dal Ticino e da Zugo) rimanevano incastrati l’uno nell’altro, sbarrando la carreggiata della A13 nei due sensi di marcia. Due persone hanno riportato gravi ferite e sono rimaste intrappolate nelle lamiere. Sul posto si trovano due elicotteri della Rega, dei medici d’urgenza e autoambulanze.
A causa dell’incidente la semiautostrda A13, tra San Bernardino e Pian San Giacomo, è chiusa alla circolazione. Il traffico pesante viene fermato sulle rampe nord e sud.
Quelle: Kantonspolizei Graubünden
Neuer Artikel