Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Martedì il conducente di una vettura sportiva, stava procedendo sulla A13 in direzione di San Bernardino. All’altezza di Cama l’automobilista perdeva il controllo della sua auto. Stando ai primi accertamenti la vettura incominciava a sbandare a causa dello scoppio di un pneumatico. Dopo aver invaso la corsia di sorpasso, il conducente cercava inutilmente di sterzare. La vettura urtava ripetutamente il guardrail. Dopo aver proseguito per circa 200 metri la vettura cozzava violentemente contro una colonnina di soccorso, che veniva staccata dal suo zoccolo in calcestruzzo. Nell’urto il conducente, fortunatamente, ha riportato solo ferite leggere ed ha potuto uscire da solo dai rottami della sua auto. E’ stata aperta un’inchiesta per stabilire le cause esatte dell’incidente.

Poschiavo: contadino perde la vita mentre lavora nei campi
Una frana di notevoli dimensioni si è staccata mercoledì mattina nella regione Sassalb, sopra Poschiavo ed è precipitata a valle per circa un chilometro. Un contadino di 28 anni, intento a lavorare nei campi è rimasto sepolto sotto la massa rocciosa ed ha perso la vita.
Mercoledì mattina il giovane contadino stava facendo il fieno in località Sandrena, sopra l’abitato di Poschiavo. Attorno alle 10 una frana di circa 1’000 m3 di detriti, tra cui un masso di circa 250 tonnellate, si è staccata da una parete del Piz Sassalb a circa 2'400 metri d’altitudine. Dopo aver divelto numerosi pini, ed aver ostruito una strada di collegamento in due punti, la frana ha raggiunto il maggese di Sandrena. Il giovane contadino, che stava tagliando il fieno, non si è accorto del pericolo ed è stato travolto dai massi. Un suo collega, che si trovava poco lontano, è riuscito a localizzare la vittima entro breve tempo e ad estrarla dai detriti. Purtroppo per il giovane non c’è stato più nulla da fare.

Quelle: Kantonspolizei Graubünden

Neuer Artikel