Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Un incendio ha distrutto martedì pomeriggio a San Bernardino, tra Pian San Giacomo e San Bernardino, una superficie di circa 3‘000 m2 di bosco e di pascolo. Le fiamme si sono sviluppate attorno alle 14.30 in zona Viganaia, poco distante dal posteggio Isola. Sul posto, oltre a due elicotteri, uno dell’Air Grischa e uno dell’Heli Rezia , sono stati impegnati nel lavoro di spegnimento 20 militi provenienti dai pompieri di Mesocco e dal punto d’appoggio pompieri di San Bernardino. Dopo un’ora di intenso lavoro le fiamme hanno potuto essere circoscritte. Attorno alle 16.00 l’incendio è stato domato. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio.

Roveredo: cenere dispersa nell’ambiente causa un principio di incendio
Della cenere depositata in un riale, il cui letto è attualmente ricoperto da arbusti e foglie secche, ha provocato a Roveredo, in zona Terra Bianca, un principio di incendio. Fortunatamente i pompieri di Roveredo prontamente intervenuti sono riusciti ad evitare che le fiamme si sviluppassero e si propagassero al bosco circostante.

Attenzione: a causa del tempo estremamente secco, l’Ufficio forestale dei Grigioni ha reso attenta la popolazione del pericolo di incendio di boschi. Per questo motivo nelle Valli del Grigioni Italiano è assolutamente vietato accendere fuochi all’aperto.

Quelle: Kantonspolizei Graubünden

Neuer Artikel