Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sabato, 7 giugno 2003, la Polizia cantonale dei Grigioni organizza una giornata di sensibilizzazione destinata ai centauri e denominata “SuperBiker”. Il ritrovo è previsto al Passo del Giulia presso il posteggio La Veduta. Le due ruote fanno pensare ad una maggiore libertà di movimento, ma aumentano il rischio di cadere vittima di incidenti, per questo ai motociclisti viene offerta la possibilità di informarsi sui rischi di infortuni e sulle misure di sicurezza. Agenti di polizia appassionati delle due ruote saranno a disposizione dei motociclisti e di tutti gli interessati per chiarimenti, consigli e uno scambio di esperienze.
Oltre ad uno stand informativo, i centauri avranno la possibilità di seguire una lezione di giuda sotto l’occhio esperto di un istruttore di guida. Un concessionario presenterà le novità nel campo dell’abbigliamento per motociclisti e naturalmente si potranno ammirare gli ultimi modelli delle marche Ducati, BMW e Suzuki. Non mancherà un punto di ristoro che accoglierà i centauri e tutti gli appassionati delle due ruote, che potranno scambiarsi esperienze e consigli in un’atmosfera distesa e cordiale.

Prevenzione degli incidenti
Lo scorso anno sulle strade del Cantone dei Grigioni 8 motociclisti sono deceduti e 159 rimasti feriti a seguito di incidenti della circolazione. Il maggior numero dei sinistri si è registrato sulle strade dei passi alpini e sugli assi d’accesso alle dorsali alpine. Per questo motivo la Polizia cantonale dei Grigioni ha deciso di organizzare una giornata di sensibilizzazione ed estende l’invito a tutte le persone interessate.

"Kein Risiko - mehr Spass" o “ Niente rischi – più piacere“
Con questo motto le polizie cantonali dei Grigioni, di Uri, Glarona , Appenzello Esterno, Berna e Obwalden hanno lanciato quest’anno una campagna di prevenzione. Il cartellone: "Kein Risiko - mehr Spass", intende ricordare ai centauri, che se le due ruote fanno pensare ad una maggiore libertà di movimento, è tuttavia necessario guidare con maggior prudenza, evitando rischi inutili ed aumentando i margini di sicurezza. I cartelloni (www.kapo.ch) saranno posati fino alla fine di ottobre 2003 lungo le strade dei passi alpini, che negli scorsi hanno fatto registrare il maggior numero di incidenti della circolazione.


Quelle: Kantonspolizei Graubünden
Neuer Artikel