Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il sabato di Pentecoste, 29 maggio 2004, le Polizie cantonali urana, ticinese e grigionese organizzano presso l’ospizio del Passo dell’Oberalp la manifestazione motociclistica “SuperBiker”. Le motocicliste ed i motociclisti avranno la possibilità di ottenere informazioni in merito ai pericoli di incidente. Fanno parte della campagna di prevenzione discussioni con poliziotti che guidano una moto anche privatamente, nonché relativi manifesti e opuscoli.

Le motocicliste ed i motociclisti interessati possono partecipare ad una breve istruzione sul Passo dell’Oberalp sotto la vigilanza di istruttori di guida. Si forniranno informazioni anche riguardo al moderno abbigliamento di sicurezza e ad attuali offerte di moto. Saranno inoltre presenti gli istruttori del centro di sicurezza stradale TCS di Stockenthal. Una buvette con bibite e spuntini completerà l’offerta nell’area della manifestazione.

La manifestazione “SuperBiker” giunge quest’anno alla seconda edizione. Nel 2003 la Polizia cantonale grigionese aveva organizzato la manifestazione sul Passo dello Julier, trovando riscontri molto positivi. A nome dei motociclisti, Peter Sauber, capo dell’omonima scuderia di Formula 1, in occasione della manifestazione 2003 alla quale partecipò disse: “Trovo eccellente il fatto che questo tema venga per una volta affrontato dalla parte giusta!”

Prevenzione degli incidenti
Nel 2003 nei Grigioni sono rimasti feriti in incidenti 187 motociclisti. Sette motociclisti hanno riportato ferite mortali, soprattutto lungo le numerose strade dei passi. Quest’anno le Polizie cantonali urana, ticinese e grigionese vogliono dare un contributo alla riduzione degli incidenti con questa campagna comune. Tutti gli interessati sono calorosamente invitati a prendere parte a questa campagna di prevenzione sul Passo dell’Oberalp.

“Bleib sattelfest / rimani in sella"
La campagna di prevenzione degli incidenti "Bleib sattelfest / rimani in sella", alla quale partecipano anche le Polizie cantonali urana, ticinese e grigionese, è già iniziata il 20 maggio. Tramite manifesti si rende attenti ai pericoli di incidente. Si intendono motivare le motocicliste ed i motociclisti a non prendere rischi inutili. Il manifesto sarà visibile fino alla fine di ottobre 2004 principalmente lungo le strade dei passi dove avvengono più incidenti.

Quelle: Polizia cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel