Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Per degnamente festeggiare il 200°Annuale, la Polizia cantonale organizza per sabato 28 agosto 2004 una giornata delle porte aperte. La popolazione della Regione Engiadina avrà occasione di conoscere più da vicino l’attività quotidiana degli agenti di stanza nella Val Monastero, in Engadina, in Val Poschiavo e in Bregaglia e di assistere a dimostrazioni delle unità speciali. Dalle 10 alle 16 sarà possibile visitare le stazioni di polizia di Santa Maria V.M., Martina, Scuol, Zernez, Samedan, Silvaplana, St. Moritz, Pontresina, Poschiavo, Campocologno, Castasegna ed il centro della polstrada di Silvaplana.

Si potranno visitare le celle, osservare da vicino l’equipaggiamento delle vetture di servizio, documentarsi sulle varie sostanze stupefacenti attualmente sul mercato e raccogliere informazioni utili nel campo della prevenzione della criminalità. Non mancheranno gli apparecchi radar impiegati nel corso di controlli della velocità e la polizia scientifica mostrerà alcuni aspetti della sua svariata attività, ad esempio gli esami per l’identificazione di persone. Nel corso delle giornate delle porte aperte sarà proiettato un diaporama che farà ripercorrere le tappe salienti della storia della Polizia cantonale.

Le unità speciali daranno saggio della loro preparazione dalle 09.30 alle 10.30 a Sils, presso Lej da Segl/Plaun da Lej e, nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 15.00 a Le Prese in Val Poschiavo: saranno presenti tra l’altro i granatieri che, tempo permettendo, presenteranno un’esercitazione coadiuvati da un elicottero, i sommozzatori, gli specialisti del gruppo alpino e la cinofila.

Quelle: Polizia cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel