Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Domenica 12 marzo 2006 sono previste le seguenti restrizioni del traffico

Atleti e spettatori in arrivo a bordo di vetture private o pulmini devono parcheggiare i loro veicoli a Sils i. E. Tra il posteggio di Sils i. E. e il Maloja sarà in funzione in entrambe le direzioni un servizio navetta.
Per gli atleti e spettatori che provengono dall'Engadina Bassa o dal passo del Bernina vi è la possibilità di parcheggiare presso il parcheggio Islas che si trova all'altezza della deviazione per il trompolino olimpico, tra St. Moritz-Bad e Champfèr. I servizi pubblici fanno da navetta in direzione Maloja e ritorno e il ritorno da S-chanf.

Transito in direzione della Bregaglia / Castasegna / Italia; transito difficoltoso con probabili intasamenti. A Sils i. E. le vetture in transito vengono come tali contrassegnate e obbligate a proseguire per la Bregaglia. Al Maloja non ci sono posteggi.
I tassì possono circolare solo fino a Sils i.E..
Ai viaggiatori diretti verso l’Italia si consiglia di usufruire della strada del Bernina – Valico di Campocologno

Sils im Engadin – Maloja; dalle 0845 alle 0915 chiusa al traffico in direzione Maloja. Il tratto Silvaplana Limitazioni – Sils i.E. è chiuso al traffico in direzione di Sils i. E. dalle 0900 alle 0925.

Circonvallazione Zuoz – S-chanf;
Attenzione: Parcheggiare sulla circonvallazione Zuoz - S-chanf non è più consentito.
Il traffico sulla circonvallazione circola normalmente in ambedue le direzioni.

Spettatori al traguardo; numero di posteggi limitato. La polizia esorta gli spettatori a voler usufruire dell’offerta dei mezzi di trasporto pubblici (fermata FR nelle immediate vicinanze del traguardo a S- chanf). Nella zona del traguardo sono a disposizione dei posteggi solo per giornalisti e funzionari.

Chiusura di strade in concomitanza con lo svolgimento della maratona engadinese
Giusta l’art. 64 della legge stradale del Cantone dei Grigioni e dell’art. 1 dell’Ordinanza d’esecuzione della legge stradale, domenica 12 marzo 2006 verranno chiuse al traffico le seguenti strade cantonali e comunali:

Accesso in direzione di Sils i.E., tra Sils Maria e Sils Baselgia
Dalle 0800 alle 1015

Strada di collegamento Silvaplana - Surlej
Dalle 0830 alle 1100

Accesso verso La Punt Chamues-ch
Dalle 0900 alle 1500

Strada di allacciamento Bever-Isellas a partire dal ponte Inno:
Sabato. 11.03.06/22:00 sino a Domenica 12.03.2006/14:00

Il disciplinamento del traffico viene effettuato dalla polizia cantonale dei Grigioni, gruppo polstrada Silvaplana, coadiuvata dai cadetti di Coira e delle polizie comunali. Gli utenti della strada sono pregati di rispettare la segnaletica e di seguire le disposizioni delle forze di sicurezza.

Quelle: Kantonspolizei Graubünden
Neuer Artikel