Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sono fuori pericolo le due bambine ferite lunedì sera a seguito del grave incidente della circolazione sulla strada del Passo del Bernina. Secondo fonti dell’Ospedale cantonale di Coira, la più grandicella, che ha riportato ferite alla testa, una commozione cerebrale e contusioni, ha potuto lasciare il reparto di cure di intense nel corso della giornata odierna. Le ferite riportate dalla più piccola si sono rivelate meno gravi del previsto. La bimba ha riportato solo una commozione cerebrale.
La competente autorità tutoria si sta occupando del futuro delle due sorelle rimaste, assieme al fratellino di 13 anni, orfane dei genitori. Il fratellino al momento dell’incidente era scuola.
L’incidente in cui hanno perso la vita i due coniugi domiciliati nell’Engadina alta si è verificato lunedì sera, mentre la famiglia stava rientrando da una gita in Val Poschiavo. In prossimità dell'Ospizio del Bernina, in località Baraccone, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, la vettura invadeva la corsia di contromano e precipitava per circa 300 metri in un dirupo. Nonostante le gravissime ferite riportate, la figlia di undici anni riusciva a risalire la scarpata ed a dare l’allarme. Sul posto le squadre di soccorso formate da un elicottero della Rega, uno dell’Heli Bernina e dai pompieri di Pontresina hanno estratto dalle lamiere contorte della vettura la piccola di tre anni e recuperato le salme dei genitori.

L’inchiesta per appurare le cause dell’incidente è tuttora in corso.

Quelle: Kantonspolizei Graubünden

Neuer Artikel