Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Mercoledì mattina, sull'autostrada A13 tra Lostallo e Soazza, si è concluso senza danni né feriti il viaggio in contromano di un automobilista. Una volta giunto all'altezza di Soazza, nel punto in cui termina lo spartitraffico centrale, il conducente, che aveva percorso circa sei chilometri sulla corsia sbagliata, rientrava sulla sua destra.

L'automobilista era entrato in autostrada a Lostallo, intenzionato a dirigersi verso nord. Allo svincolo scambiava le corsie di marcia e s'immetteva sulla corsia sud della A13. Procedendo in contromano per circa sei chilometri, l'uomo incrociava diversi veicoli, tra cui un'auto civetta della polizia cantonale dei Grigioni. Grazie alla prontezza di spirito degli automobilisti coinvolti, che viaggiavano tutti correttamente sulla loro destra, e, non da ultimo, ad una buona dose di fortuna si è potuto evitare uno scontro frontale.
Il conducente è stato denunciato per violazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e la patente gli è stata ritirata sul posto.


Quelle: Kantonspolizei Graubünden
Neuer Artikel