Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nella giornata di giovedì, 52 agenti della Polizia cantonale dei Grigioni, hanno svolto dei controlli della circolazione nell'ambito della campagna di sensibilizzazione ``Cellulare al volante''. A 45 automobilisti è stata inflitta una multa di 100 franchi. Un secondo controllo mirato era volto ad accertare l'uso delle cinture di sicurezza.

In sintesi i risultati dei controlli: nel Cantone dei Grigioni (eccezion fatta per la Città di Coira) il 24% degli automobilisti non aveva allacciato le cinture di sicurezza. Nel corso dell'azione, svoltasi sull'arco di 11 ore, sono controllati 950 veicoli. 337 passeggeri non avevano allacciato la cintura di sicurezza. Ad essi è stata comminata una multa di 60 franchi. Due i bambini di età inferiore ai dodici anni, avevano preso posto a fianco del conducente. I genitori sono stati multati.

Due conducenti, che non erano allacciati o che stavano telefonando senza utilizzare il vivavoce, sono stati denunciati per guida in stato di ebrietà.

Un altro automobilista è stato denunciato, in quanto, mentre si trovava alla guida, stava filmando le belle montagne grigionesi.

Quelle: Kantonspolizei Graubünden
Neuer Artikel