Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Fresca di stampa, moderna, una veste non convenzionale, trilingue: la nuova brochure della Polizia cantonale è stata presentata martedì sera a Coira dal Comandante Markus Reinhardt in occasione della prima serata informativa in vista della Scuola di polizia 2009/2010.
Sono sette in totale le serate informative che si terranno in diverse regioni del Cantone nell'ultima quindicina di ottobre. Le serate offrono ai giovani, della fascia di età compresa tra i 20 ed i 35 anni ed interessati ad intraprendere una carriera in polizia, informazioni di prima mano sulla Scuola di polizia di Amriswil e sulla professione di poliziotto. La prima serata ha avuto luogo a Coira, presso il Centro di formazione della protezione civile Meiersboden. Il Comandante della Polizia cantonale Markus Reinhardt ha ricordato, che la professione di agente di polizia è una delle più affascinanti ed impegnative che lo Stato può offrire. Oliver Moggi, responsabile dell'Organizzazione addestrativa, ha da parte sua informato i presenti sulla procedura di selezione e sui programmi della Scuola di Polizia della Svizzera orientale di Amriswil. ''La professione di poliziotto si caratterizza anche per la vasta gamma di compiti a cui si è chiamati; varietà questa, che rende unico il ruolo dell'agente di polizia nella società odierna'' e, ha sottolineato Moggi, ''ciò vale in modo particolare per il nostro Cantone con le sue peculiarità geografiche e linguistiche.`` Nei prossimi mesi la Polizia cantonale procederà al reclutamento degli aspiranti che frequenteranno la Scuola di polizia a partire dal 1° ottobre 2009.

Il nuovo opuscolo: novità ed esclusività
Il Comandante Reinhardt ha presentato la nuova brochure della Polizia cantonale dei Grigioni. Assieme al grafico Rolf Vieli, dell'Atelier WORTbild Maienfeld, è stato possibile creare uno stampato nuovo nella forma e nella presentazione dei contenuti, attrattivo, prestigioso e di facile lettura. L'impaginazione è messa in risalto dall'esclusiva idea del grafico di avvolgere l'opuscolo con del nastro di delimitazione della Polizia. La brochure mette in risalto il carattere unico ed inconfondibile del Cantone dei Grigioni e di riflesso, dei compiti della Polizia cantonale: la geografia, dall'alta montagna fino ai boschi di castagni delle vallate del Grigioni Italiano, i passi alpini, la trasversale della A13, il trilinguismo della nostra popolazione, il turismo, le possibilità ed i rischi delle innumerevoli attività sportive pratica nel nostro Cantone, il moderno equipaggiamento tecnico, la formazione professionale d'avanguardia, la prossimità al cittadino ed altro ancora.

Date delle serate informative
Le serate informative in vista della Scuola di polizia 2009/10, si terranno a:
- Davos: 22 ottobre 2008, Polizia cantonale, Promenade 85
- Silvaplana: 22 ottobre 2008, Centro polizia stradale
- Ilanz: 28 ottobre 2008, Hotel Eden, Bahnhofstrasse 31
- Coira: 28 ottobre 2008, Meiersboden
- Roveredo: 29 ottobre 2008, Centro Regionale dei Servizi
- Thusis: 29 ottobre 2008, Centro polizia stradale, Palastrasse 3

Le manifestazioni, della durata di un'ora, inizieranno alle 19.00.

Quelle: Kantonspolizei Graubünden
Neuer Artikel