Navigation

Inhaltsbereich

Presso il Centro DrivingGraubünden di Cazis si terranno per il secondo anno consecutivo dei corsi per motociclisti patrocinati dal Touring Club Svizzero (TCS) e dalla Polizia cantonale dei Grigioni. Lo scorso anno sono stati 120 i centauri che hanno frequentato le lezioni di guida.

Quest’anno, in considerazione del grande successo di pubblico fatto registrare lo scorso anno, sono previste cinque giornate di scuola guida. Come per il passato i corsi sono finanziati dal Consiglio della sicurezza stradale e dal TCS. La tassa a carico dei partecipanti è di 100 franchi per persona (pranzo incluso). Per le iscrizioni, che verranno tenute in considerazione secondo l’ordine di arrivo, rivolgersi direttamente al DrivingGraubünden, telefono 081 632 30 30 oppure www.drivinggraubuenden.ch. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

La sicurezza dei centauri è uno dei temi centrali per la Polizia cantonale, soprattutto se si considera il costante aumento del volume di traffico e di riflesso delle situazioni potenzialmente pericolose per gli amanti delle due ruote. E’ quindi determinante per la sicurezza di ogni centauro, saper riconoscere i pericoli ed essere in grado di reagire correttamente ed in tempo utile. Presso il Centro DrivingGraubünden di Cazis e sotto la guida di istruttori esperti, i partecipanti possono esercitarsi ed acquisire, soprattutto all’inizio della stagione, la necessaria dimestichezza con il loro mezzo ed imparare una guida sicura e sportiva.

Date:
Domenica, 26 aprile 2009
Domenica, 3 maggio 2009
Venerdì, 8 maggio 2009
Domenica, 17 maggio 2009
Giovedì, 4 giugno 2009