Navigation

Inhaltsbereich

Giovedì, 4 giugno 2009, nel comune di Mesocco, in diversi stabili venivano effettuate delle perquisizioni, durante le quali venivano sequestrati due sofisticati impianti per la coltivazione di canapa indoor e complessivamente ca. 850 piantine di canapa.

 

Quest’azione è stata condotta con il consenso della Procura Pubblica del Cantone dei Grigioni e in collaborazione con la Polizia cantonale di Zurigo. La canapa era situata nella cantina di una casa di abitazione, nonché in una stalla  nelle vicinanze della stessa. La responsabile della piantagione e inquilina dei due stabili, si dichiarava d’accordo con la distruzione delle 850 piante, unitamente alle istallazioni Indoor. Già negli anni 2006, 2007 e 2008 negli stessi edifici a Mesocco, la polizia estirpava delle piantagioni di canapa indoor. Una persona presente sul posto, ammetteva inoltre il consumo di 5 grammi di cocaina.

Presso l’abitazione del proprietaro degli stabili, che nel frattempo si è trasferito a Zurigo, è stato rinvenuto e sequestrato un’ulteriore impianto indoor.