Navigation

Inhaltsbereich

Domenica 8 marzo 2009 in concomitanza con lo svolgimento della Maratona engadinese sono previste le seguenti restrizioni del traffico:
Atleti e spettatori in arrivo a bordo di vetture private o pulmini devono parcheggiare i loro veicoli a Sils i. E. Tra il posteggio di Sils i. E. ed il Maloja sarà in funzione in entrambe le direzioni un servizio navetta.
Possono accedere al parcheggio ufficiale della maratona a Sils i. E. esclusivamente i veicoli che rimangono posteggiati fino all'ultima partenza (09.20h). Solo a partenze ultimate è possibile ripartire in direzione di Silvaplana e St. Moritz. Il trasporto degli atleti è assicurato in entrambe le direzioni da autobus dell'azienda di trasporti pubblici Engadin Bus. Raccomandiamo agli accompagnatori di usufruire del posteggio Islas di St. Moritz (bivio Trampolino olimpico). Gli atleti potranno proseguire con i mezzi pubblici. Gli autobus in direzione Maloja circolano tra le 06.00 e le 08.10.

Transito in direzione della Bregaglia / Castasegna / Italia
Transito difficoltoso con probabili code e rallentamenti. A Sils i. E. le vetture in transito vengono come tali contrassegnate ed obbligate a proseguire per la Bregaglia. A Maloja non ci sono posteggi a disposizione. I tassì possono circolare solo fino a Sils i.E.. Ai viaggiatori diretti verso l'Italia si consiglia di usufruire della strada del Passo del Bernina - Valico di Campocologno.
Sils im Engadin - Maloja: dalle 08.55 alle 09.25 chiusa al traffico in direzione Maloja. Il tratto Silvaplana - Sils i.E. è chiuso al traffico in direzione di Sils i. E. dalle 09.10 alle 09.35.

Circonvallazione Zuoz - S-chanf
Attenzione: non è consentito parcheggiare lungo la circonvallazione Zuoz - S-chanf. Il traffico sulla circonvallazione circola normalmente in ambedue i sensi di marcia.

Spettatori al traguardo
Posteggi in numero limitato. La polizia raccomanda gli spettatori di voler usufruire dell'offerta dei mezzi di trasporto pubblici (fermata FR nelle immediate vicinanze del traguardo a S-chanf). Nella zona del traguardo sono a disposizione dei posteggi solo per i giornalisti ed i funzionari di gara.

Chiusura di strade in concomitanza con lo svolgimento della maratona engadinese
Giusta l'art. 64 della legge stradale del Cantone dei Grigioni e dell'art. 1 dell'Ordinanza d'esecuzione della legge stradale, domenica 8 marzo 2009 verranno chiuse al traffico le seguenti strade cantonali e comunali:

Accesso in direzione di Sils i.E., tra Sils Maria e Sils Baselgia: dalle 08.00 alle 10.15

Strada di collegamento Silvaplana - Surlej: dalle 08.30 alle 11.00

Accesso La Punt Chamues-ch: dalle 09.00 alle 15.00
Strada di allacciamento Bever-Isellas, dal ponte Inn: sabato, 7.03.09/22.00 sino a domenica 8.03.2009/14.00
La Polizia cantonale dei Grigioni, coadiuvata dai cadetti di Coira, da militi della protezione civile ed agenti delle polizie comunali, esorta gli utenti della strada a voler rispettare la segnaletica ed a seguire le disposizioni impartite delle forze dell'ordine.