Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sotto il motto „Sicurezza per tutti“, la Polizia di prevenzione della Polizia cantonale dei Grigioni organizza nel corso delle prossime due settimane degli incontri con la popolazione in varie località del Cantone. L’itinerario prevede tappe a St. Moritz, Scuol, Davos Platz, Thusis, Chur, Landquart, Ilanz e Savognin.

Un veicolo appositamente equipaggiato, due gazebo e diverso materiale informativo forniscono il supporto logistico a questo punto mobile di consulenza, che intende favorire il contatto personale tra il pubblico e la Polizia di consulenza. „Sicurezza per tutti“: questo è il motto della campagna di prevenzione che si prefigge di sensibilizzare i cittadini e ad aiutarli a prevenire efficacemente i reati, ad esempio i furti con scasso. Nel pulmino appositamente equipaggiato, sono esposte diverse varianti di soluzioni atte a minimizzare i rischi ed a fornire un’adeguata sicurezza della proprietà privata. I due specialisti della Polizia di prevenzione sono a disposizione degli interessati anche per rispondere a domande in merito ad altri temi, tali la violenza domestica, la cibercriminalità, la sicurezza degli anziani, la prevenzione delle tossicodipendenze o la violenza giovanile.

Piattaforma per il Servizio giovani
Nel corso degli incontri viene offerta la possibilità di conoscere più da vicino il Servizio giovani, operativo dallo scorso mese di marzo presso il Nucleo investigativo di Coira. Cartelloni e un flyer spiegano il concetto di violenza giovanile e delinquenza minorile e su cosa il Servizio giovani può fare per gli adolescenti, per i genitori e gli educatori. Sul posto, oltre ai due specialisti della Polizia di prevenzione, saranno presenti anche agenti stazionati in loco. Sarà pertanto possibile offrire alla popolazione una consulenza puntuale, personalizzata e soprattutto rispondente alle differenti realtà regionali. Orario di apertura del punto di consulenza mobile: nei giorni previsti dalle 09.00 alle 17.00 (eccezione: venerdì, 4 giugno fino alle 19.00 e sabato, 5 giugno fino alle 16.00). La consulenza è gratuita.

Calendario:
Lunedì, 31 maggio 2010 St. Moritz Piazzale antistante Coop Bad
Martedì, 1 giugno 2010 Scuol Entrata Bogn Engadina
Mercoledì, 2 giugno 2010 Davos Platz Piazza della posta, Bubenbrunnen
Giovedì, 3 giugno 2010 Thusis Piazzale antistante Migros Markt
Venerdì, 4 giugno 2010 Coira Piazza della stazione
Sabato, 5 giugno 2010 Coira Piazza della stazione
Lunedì, 7 giugno 2010 Landquart Stazione ferroviaria
Martedì, 8 giugno 2010 Ilanz Stazione ferroviaria
Mercoledì, 9 giugno 2010 Savognin Savognin Tourismus
Neuer Artikel