Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Cinque persone sono rimaste ferite giovedì pomeriggio a seguito di un incidente della circolazione verificatosi sulla semiautostrada A13 tra Mesocco sud e Lostallo.

Sulla tratta Castello di Mesocco - Ponte di Giusné un’automobilista diretto a nord iniziava a sorpassare un autopostale, mentre stava sopraggiungendo del traffico in senso inverso. Nel tentativo di evitare uno scontro, l’automobilista sterzava a sinistra. Dopo una collisione laterale con un veicolo proveniente da nord, la macchina finiva con cozzare contro il guardrail sinistro. Successivamente collideva frontalmente con una seconda vettura proveniente da nord. Nello scontro cinque persone riportavano ferite di vario grado. Tre dei feriti sono stati trasportati con due ambulanze ed un elicottero della Rega all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona. Due sono ricorsi alle cure di un medico del posto. Praticamente distrutte le tre auto coinvolte.
Nel corso delle operazioni di soccorso, durate circa due ore mezza, la A13 è rimasta chiusa alla circolazione. Il traffico in transito è stato deviato sulla strada cantonale.

Incidente A13 Mesocco
Neuer Artikel