Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

La forte velocità è la causa di un incidente della circolazione verificatosi nella prima serata di lunedì sul versante su de del Passo del Giulia. I quattro occupanti, tra cui un ragazzino di undici anni, hanno riportato ferite e sono stati trasportati all’Ospedale per le cure del caso.

Su un rettilineo in zona Alpe del Giulia, un automobilista accelerava superando di molto il limite di 80 km/h permesso. Nell’abbordare una curva convergente a destra, a causa dell’elevata velocità e nonostante un tentavo di frenata, l’auto invadeva la corsia di contromano e urtava violentemente contro il guardrail di sinistra. I quattro occupanti riportavano ferite leggere e venivano trasportati con l’ambulanza della Rettung Oberengadin all‘Ospedale di Samedan per le cure del caso. Completamente distrutta la macchina. Danni ingenti anche al guardrail.

Nel corso dei rilevamenti di rito, gli agenti di polizia constatavano che il profilo dei due pneumatici anteriori non era più a norma di legge. Inoltre il ragazzino di undici anni, che era seduto sul sedile posteriore, non era allacciato ad un dispositivo di sicurezza per fanciulli, così come previsto dalla normativa di legge entrata in vigore lo scorso 1° aprile.

Auto completamente distrutta

Neuer Artikel