Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sulla A13, poco sopra Pian San Giacomo, l’autista di un furgoncino è rimasto seriamente ferito martedì nel primo pomeriggio, a seguito di uno scontro tra il suo veicolo ed un articolato. Il ferito è stato trasportato con l’ambulanza all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona.

In fase di frenata, prima di affrontare la curva Ghifa, sopra l’abitato di Pian San Giacomo, il rimorchio di un articolato diretto a sud, urtava violentemente la fiancata sinistra di un furgoncino che stava viaggiando in direzione nord. L’autista del furgoncino riportava serie ferite e rimaneva incastrato tra le lamiere contorte del suo veicolo.

La galleria del San Bernardino veniva chiusa temporaneamente alla circolazione in via precauzionale. Essendo difatti i pompieri del punto di appoggio di San Bernardino impegnati nelle operazioni di soccorso e di recupero del ferito, non si sarebbe potuto far fronte in tempo utile ad un eventuale sinistro coincidente in galleria. La galleria del San Bernardino è rimasta chiusa alla circolazione per circa mezz’ora. Il traffico in transito sul versante sud della A13 tra San Bernardino e Pian San Giacomo è stato deviato sulla strada cantonale.

Die aufgeschlitzte Seitenpartie des Lieferwagens

Neuer Artikel