Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sotto il motto „Sicurezza per tutti“, la Polizia di prevenzione della Polizia cantonale dei Grigioni organizza per i prossimi 20 e 21 ottobre due incontri a Roveredo ed a Poschiavo.

La Polizia di prevenzione e consulenza presenta in Mesolcina ed in Val Poschiavo la campagna di prevenzione „Sicurezza per tutti“, che si prefigge di sensibilizzare i cittadini e ad aiutarli a prevenire efficacemente i reati, ad esempio i furti con scasso. I due specialisti della Polizia di prevenzione, Theo Wasescha e René Schuhmacher, sono a disposizione degli interessati anche per rispondere a domande in merito ad altri temi legati alla sicurezza, tali la violenza domestica, la cibercriminalità, la sicurezza degli anziani, la prevenzione delle tossicodipendenze o la violenza giovanile.

Piattaforma per il Servizio giovani
Nel corso degli incontri viene offerta la possibilità di conoscere più da vicino il Servizio giovani, operativo dallo scorso mese di marzo presso il Nucleo investigativo di Coira. Cartelloni e un flyer spiegano il concetto di violenza giovanile e delinquenza minorile e su cosa il Servizio giovani può fare per gli adolescenti, per i genitori e gli educatori. Sul posto, oltre ai due specialisti della Polizia di prevenzione e di consulenza, saranno presenti anche agenti stazionati in loco. Sarà pertanto possibile offrire alla popolazione una consulenza puntuale, personalizzata e soprattutto rispondente alle differenti realtà regionali.

Orario
dalle 09.00 alle 17.00

Calendario
Mercoledì 20 ottobre 2010, Roveredo (Piazetta)
Giovedì 21 ottobre 2010, Poschiavo (davanti al negozio Coop)

La consulenza è gratuita.


* * *
Destinato alle redazioni
Per i giornalisti dei mass media regionali è previsto un incontro informale a partire dalle 10.30, mentre a partire dalle 11.00 saranno ricevuti i rappresentanti delle autorità locali.

Neuer Artikel