Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Domenica mattina la Polizia cantonale dei Grigioni ha fermato un automobilista all’altezza di Leggia in Mesolcina. Il 35.enne, proveniente dal Canton Uri, aveva attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, in quanto aveva fermato la sua vettura sulla corsia di emergenza della semiautostrada A13 e si era allontanato. A seguito del controllo si è potuto appurare che lo stesso aveva violato diverse norme del codice della strada e penale.

Erano da poco passate le 10.00 quando una pattuglia notava sulla corsia di emergenza della A13 una vettura abbandonata. Di li appresso gli agenti trovavano l’automobilista in un boschetto adiacente alla carreggiata. Dal test dell’alito risultava una concentrazione alcolica dell’1.67 °/oo. Il test rapido per il consumo di stupefacenti, effettuato presso il posto di polizia di Roveredo, dava anch’’esso risultato positivo al consumo di cocaina.

Finito in Mesolcina dopo aver sbagliato strada
Nel corso dell‘interrogatorio l’uomo ammetteva di aver consumato bevande alcoliche e cocaina. Stando alla sua ricostruzione dei fatti, egli dopo aver lasciato Lucerna per ritornare a casa nel Canton Uri, non avrebbe trovato l’uscita dell’autostrada e sarebbe proseguito fino sulla A13 in direzione di San Bernardino. All’altezza di Leggia si vedeva costretto a fermare la sua macchina sulla corsia di emergenza in quanto aveva terminato il carburante. Nelle vicinanze di un’azienda agricola, a ridosso dell’autostrada, notava diversi trattori. Munito di un tubo di plastica provava ad estrarre la benzina dai trattori parcheggiati sotto la tettoia. Dopo essere riuscito a riempiere una bottiglia di gasolio e messo in moto un trattore, inseriva la retromarcia e percorreva alcuni metri, sfondando la porta della stalla. Avvistati gli agenti, l’uomo tentava di fuggire in un boschetto vicino. Gli agenti di polizia riuscivano a bloccarlo e gli ritiravano la patente sul posto. Il 35.enne è stato denunciato alla Procura pubblica dei Grigioni tra l’altro per inabilità alla guida, violazione di domicilio, danneggiamento, furto e violazione alla Legge federale sugli stupefacenti.
Neuer Artikel