Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Un convoglio composto da tre autocarri che effettuavano un trasporto speciale accompagnato hanno bloccato per ore la A13 in direzione Sud.

Il convoglio proveniente dalla Germania e diretto in Ticino, questa mattina è stato preso in consegna dalla Polizia stradale grigionese a San Bernardino. Verso le ore 10:00 giunti sul ponte di Campagnola a San Vittore si é potuto constatare che il carico trasportato era troppo largo rispetto alla carreggiata. Il primo veicolo riusciva a transitare strisciando contro il guidovia, mentre che il passaggio del secondo autocarro era impossibile causa la larghezza. La carreggiata della A13 in direzione sud veniva quindi bloccata e il traffico deviato sulla strada cantonale. Per poter far transitare il trasporto speciale si è dovuto quindi spostare il guidovia centrale, rendendo la strada più larga. L’operazione di spostamento della guidovia è stata effettuata dagli addetti dei centri di manutenzione delle strade del Ticino e dei Grigioni.
Essendo la giornata odierna un giorno festivo in diversi cantoni svizzeri e in Italia il traffico di mezzi pesanti era molto ridotto e quindi i disagi alla circolazione sono stati contenuti. La strada è stata riaperta al traffico verso le ore 14:30
Neuer Artikel