Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La polizia cantonale dei Grigioni ha dovuto intervenire in ca. 80 casi nella notte di San Silvestro. Litigi e risse sono state placate, persone alcolizzate e confuse hanno dovuto venir assistite. A Davos un giovane di 21 anni ha riscontrato ferite gravi cadendo dalle scale per una decina di metri, mentre a Laax un ventitreenne ha molestato i clienti di un locale e minacciato gl’agenti intervenuti sul posto.

La notte di San Silvestro anche quest’anno ha dato parecchio lavoro alla polizia cantonale dei Grigioni. In tutto il cantone una trentina di casi di risse e litigi hanno dovuto venir placati. Nella maggior parte dei casi si sono avuti solo danni materiali e solo in alcuni di questi vi sono stati anche dei feriti. Rissa tra un gruppo di giovani a Flims, una persona di 23 anni ha riportato delle ferite ed é stata trasportata all’ospedale. Risse e litigi anche a Klosters, Silvaplana e Disentis.

Dopo una caduta da dieci metri, ferito grave
A Davos un giovane di 21 anni ha riportato delle lesioni gravi, quando all’una di mattina, cadeva dalle scale di una pensione per una decina di metri . Le cause della caduta sono tutt’ora motivo d’indagine. Da quanto accertato finora, sembra che il giovane volesse lasciarsi scivolare dal terzo piano lungo il parapetto. Perdendo l’equilibrio andava a sbattere sul pavimento in piastrelle. Con gravi ferite alla testa e lesioni alla spina dorsale veniva trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Davos e in seguito dalla Rega al nesocomio cantonale di Coira.

Clienti molestati e polizia minacciata.
Un `Austriaco di 23 anni residente in Svizzera, veniva provvisoriamente fermato nella notte di San Silvestro a Laax. Davanti ad un locale pubblico molestava clienti e collaboratori di una ditta di sicurezza. Gli’agenti di polizia intervenuti sul posto per placare la situazione, venivano minacciati dall’uomo a loro volta e uno di loro ha ricevuto più volte uno sputo in faccia. L’uomo verrà denunciato alla procura pubblica Grigionese.

Incidenti causati da fuochi d‘artificio
A Klosters due donne venivano colpite da un petardo mentre stavano guardando la manifestazione pirotecnica. A parte alcune bruciature ai capelli, le due non hanno riportato ferite ma solo danni all’abbigliamento. Due alberi in fiamme nelle vicinanze dell’albergo Bellavista ad Arosa. Al sopragiungere dei pompieri le fiamme erano già quasi domate. Le cause dell’incendio sono molto probabilmente state provocate da fuochi d’artificio. 

Urtato da un‘autoveicolo
Anche sulle strade Grigionesi molto movimento durante la notte di San Silvestro. Una dozzina di persone sono state denunciate per guida in sato di ebrietà o sotto influeza di stupefacenti. Inoltre sono successi anche una decina di incidenti stradali. All’infuori di un solo caso, gli stessi provocavano solo danni materiali. A Flims una donna veniva urtata e ferita ad una gamba da una macchina poco dopo le ore 20. La conducente, dopo aver atterrato 6 paletti in ferro nelle vicinaze dell’albergo Bellevue, urtava la donna che stava camminando appunto dietro questi paletti. Il controllo alcolemico della conducente dava risultati al di sopra del due per mille, di seguito veniva ordinato un prelievo del sangue. L’autoveicolo riportava ingenti danni.
Neuer Artikel