Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sabato pomeriggio un’escursionista di 49 anni, scivolava sulle nevi sopra Mesocco e veniva rinvenuto morto in serata, dopo un’azione di ricerca.

L’uomo era partito con il fratello per un escursione in direzione Calnisc – Nassel. Dopo essersi separati continuava da solo l’escursione. In serata, non essendo rientrato a casa come convenuto, si organizzava un’azione di ricerca. Una ventina di militi e volontari del soccorso alpino del CAS San Bernardino presenti in zona, rilevavano delle tracce sulla neve che conducevano fino a metà del canale chiamato Recancin. L’elicottero della Rega alzatosi in volo munito di un riflettore, individuava il corpo esamine ca. 200 m più in basso dal punto di partertenza di scivolamento.

Purtroppo, nessun aiuto possibile
La salma veniva recuperata. Da attuali accertamneti, si è potuto constatare che l’uomo è scivolato sulla neve fortemente ghiacciata per poi precipitare per ca. 200 m verso valle riportando ferite mortali. Per sostenere i parenti sono intervenuti sul posto il Care Team Grischun, un medico e il parroco del paese.
Neuer Artikel