Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Circa 10'000 persone hanno partecipato alle serate di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato in occasione della 49esima edizione del carnevale Lingera a Roveredo.

Durante tutta la durata del carnevale, dal 23 al 27 febbraio 2011, l'ordine pubblico è stato assicurato da agenti della Polizia cantonale, dagli organi di polizia comunale, da militi del Corpo pompieri della Bassa Mesolcina, da 40 dipendenti di due ditte di sicurezza privata.
Grazie al dispositivo di sicurezza adottato, la festa si è svolta senza alcun incidente di rilievo e soprattutto all’insegna di un sano divertimento. Al posto sanitario sono stati effettuate, prevalentemente per eccessivo consumo di bevande alcoliche, le prime cure a ca. una quarantina di persone. I partecipanti alla manifestazione si sono comportati e divertiti in modo corretto ed esemplare. A parte alcune infrazione alla Legge della circolazione per guida in stato di ebrietà e qualche danneggiamento di poca entità, alla Polizia finora non sono stati segnalati né incidenti della circolazione né atti di violenza. Un notevole numero di avventori hanno apprezzato la campagna di prevenzione usufruendo del servizio di bus navette offerto dalla società organizzativa. Il corteo mascherato svoltosi il sabato pomeriggio, pur avendo causato dei lievi disagi al traffico causa la chiusura temporanea della strada cantonale, ha riscontrato un buon successo.
Neuer Artikel