Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Un articolato carico di rifiuti si è rovesciato martedì mattina sulla strada nazionale A13 presso Mesocco. Ferito l’autista che è stato ricoverato all’ospedale. Impegnative si sono rivelate le operazioni di recupero del veicolo.

L’incidente si è verificato attorno alle 9.15 di mattina nella cosiddetta curva Bernabbia. L’autista, un 45.enne, era alla guida di un articolato carico di rifiuti e stava dirigendosi verso il San Bernardino. Nel tornante Bernabbia, il veicolo si rovesciava sul lato sinistro ed invadeva la corsia di contromano. Fortunatamente al momento dell’incidente non sopraggiungeva nessun veicolo in senso inverso. L’autista riportata ferite di lieve entità e dopo essere stato visitato da un medico della valle, veniva trasportato con l’ambulanza all’ospedale di Thusis. Ingenti i danni materiali.

Articolato trasportava rifiuti speciali
L’incidente ha comportato dei disagi per il traffico, in quanto, alfine di consentire le operazioni di recupero del veicolo e del carico rovesciatosi sulla carreggiata, la A13 ha dovuto essere chiusa parzialmente alla circolazione per diverse ore. Il traffico leggero è stato deviato sulla strada cantonale. Presenti sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale dei Grigioni, i pompieri dei punti di appoggio della Mesolcina Alta e Bassa e dipendenti dell’Ufficio tecnico cantonale nonché uno specialista dell’Ufficio per la natura e l’ambiente dei Grigioni, visto che dall’articolato era fuoriuscito dell’olio e che lo stesso trasportava rifiuti speciali non pericolosi. Nessun pericolo per le persone o l’ambiente.

Articolato si rovescia sulla A13

Articolato si rovescia sulla A13

Articolato si rovescia sulla A13

Articolato si rovescia sulla A13
Neuer Artikel