Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nell’ambito di un’azione di controllo del traffico a livello di Svizzera orientale, tenutasi dal 4 al 10 aprile scorsi, la Polizia cantonale dei Grigioni ha controllato oltre 1000 veicoli a motore. 158 conducenti sono stati multati per aver telefonato al volante senza usufruire del vivavoce.

I controlli, a cui hanno partecipato tutti i Corpi di polizia della Svizzera orientale, erano incentrati sul tema della „Distrazione al volante“. Nel corso dell’azione durata circa 160 ore, la Polizia cantonale dei Grigioni ha controllato 1020 veicoli a motore. Oltre ai conducenti multati per aver telefonato senza il vivavoce, sono stati multati sette automobilisti che non si erano fermati prima delle strisce pedonali. Quattro conducenti hanno ricevuto una multa per aver manipolato l’impianto stereo e due per aver mangiato durante la guida. Inoltre sono state elevate 130 contravvenzioni non direttamente connesse con il tema del controllo, segnatamente per velocità non adeguata o per non aver allacciato le cinture di sicurezza. Tutte le contravvenzioni sono state evase con multe disciplinari.

In totale 734 automobilisti colti al volante mentre telefonavano
Le cifre a livello di Svizzera orientale: 3777 i veicoli controllati, 734 conducenti multati per aver telefonato al volante senza vivavoce, 31 per non essersi fermati prima delle strisce pedonali, 13 per manipolazione dell’impianto stereo, 16 per aver mangiato al volante e 15 per aver studiato la cartina o letto il giornale.
Neuer Artikel