Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
450 motociclisti, 20 le patenti ritirate sul posto, questo l’esito dei controlli eseguiti durante il fine settimana dalla Polizia cantonale dei Grigioni nell’Alta e Bassa Engadina, in Val Poschiavo, in Bregaglia e in Val Monastero.

Nel corso dell’azione, tenutasi nell’ambito della campagna di prevenzione degli incidenti motociclisti, 38 dei circa 450 centauri controllati sono stati denunciati per eccesso di velocità fuori località e nei centri abitati. A 20 motociclisti è stata tolta la patente sul posto o, se in possesso di licenze di condurre estere, è stato fatto divieto di circolare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

A 155 km/h sulla strada cantonale
La velocità massima è stata registrata in Bregaglia, in località Löbbia, dove un motociclista è incappato nel controllo mentre sfrecciava a 155 km/h invece degli 80 km/h permessi. Oltre alle denunce per eccesso di velocità, 42 motociclette non erano conformi alla normativa vigente. I conducenti avevano infatti smontato il dispositivo meccanico che riduce le emissioni sonore, causando pertanto rumore inutile. Nei confronti di questi conducenti è scattata una denuncia. Da ultimo, 24 centauri sono stati denunciati per non avevano rispettato la segnaletica o le demarcazioni.
Neuer Artikel