Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Tre ragazzini tra i 15 ed i 16 anni sono stati sorpresi dalla Polizia cantonale dei Grigioni nelle prime ore di martedì mattina mentre stava tentando di rapinare un negozio di alimentari. Nel corso degli interrogatori sono emersi a carico del terzetto altri reati commessi in precedenza a San Vittore e Bellinzona.

La Polizia cantonale dei Grigioni era stata allarmata da dei vicini, che avevano notato un furto con scasso ai danni di un negozio di alimentari a Grono. Arrivati sul posto gli agenti di polizia riuscivano a sorprendere in flagrante i tre. Due ragazzini sono stati immediatamente arrestati, mentre il terzo in un primo momento tentava la fuga. Poco dopo anche il terzo minorenne veniva fermato. A verbale, lo stesso dichiarava di aver pensato di impossessarsi di un’auto parcheggiata nei paraggi e di darsi alla fuga. Visto che le chiavi trovate non erano quelle della macchina, prima di allontanarsi a piedi, aveva sottratto solo la chiave ed un’autoradio.

Diversi reati a carico del terzetto
Nel corso degli interrogatori i tre minorenni, tutti domiciliati nel Cantone Ticino, confessavano di aver commesso, prima del furto con scasso a Grono, altri reati. A San Vittore, nel corso di un altro furto con scasso ai danni di un garage, avevano rubato gli attrezzi da scasso poi impiegati per il furto perpetrato a Grono e precedentemente a Bellinzona avevano rubato due scooter e danneggiato altri due, gettandoli in una scarpata. Per raggiungere i Grigioni i tre avevano guidato i due scooter nonostante fossero sprovvisti della patente. Da ultimo, i tre minorenni ammettevano infrazioni alla Legge sugli stupefacenti. Il terzetto dovrà comparire davanti al Magistrato dei minorenni del Cantone Ticino.
Neuer Artikel