Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Paragonata agli anni precedenti, la notte di San Silvestro scorsa è stata piuttosto tranquilla per la polizia cantonale dei Grigioni. Circa 60 gli inteventi effettuati dai collaboratori di polizia durante la notte scorsa.

I principali interventi sono stati dovuti a disturbi della quiete pubblica, a litigi e ha problemi di rapporti di relazione. Colpiti maggiormente le grandi località come St.Moritz, Davos e Laax. Dispute davanti a locali pubblici tra festeggianti.Anche ad Arosa, Lenzerheide, San Bernardino, Scuol e Splügen la polizia cantonale ha dovuto intervenire per appianare piccoli alterchi e disturbi alla quiete pubblica. Non vi sono stati feriti gravi.

Furti con scasso e danneggiamenti
Due i furti con scasso ai danni di due appartamenti a St.Moritz. Gli ignoti hanno asportato denaro contante, gioielli e diverse carte di credito. I danni dovrebbero ammontare a diverse decine di migliaia di franchi. I furti venivano constatati dai proprietari al rientro agli appartamenti dopo la mezza notte. A Coira veniva danneggiata la vetrina di un negozio di articoli elettrici e a Klosters si dava fuoco ad un container dell’immondizia tramite dei petardi. I pompieri di Klosters – Serneus riuscivano ha spegnere il fuoco molto rapidamente.

Alla guida sotto influsso alcolico
Più persone si sono messe alla guida malgrado avessero consumato troppo alcol. In tre casi, uno a Arosa e due a St.Moritz il valore misurato superava di molto l’uno per mille. Ai tre conducenti in età tra i 22 ed i 65 anni veniva ritirata la patente di guida sul posto. Tra Bever e La Punt un veicolo con a bordo quattro persone, causava un‘incidente poco dopo le 23 fuoriuscendo dalla carreggiata. Nessun ferito ma alcotest positivo per il conducente 21 enne.
Neuer Artikel