Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Durante lo scorso fine settimana, la Polizia cantonale dei Grigioni ha effettuato dei controlli mirati della velocità. L’azione, durata tre giorni, si è svolta nell’ambito di una campagna volta a migliorare la sicurezza del traffico. Un centauro austriaco è incappato nel radar sulla strada del Passo del Forno mentre sfrecciava a 173 chilometri orari invece degli 80 permessi.

In totale sono stati registrati dagli apparecchi radar 16‘000 veicoli. 1‘327 centauri o automobilisti non hanno rispettato i limiti di velocità. Le denunce sono state circa 120 e a 43 conducenti è stata ritirata la patente sul posto o, se cittadini stranieri, imposto il divieto di circolare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Numerose gravi violazioni dei limiti di velocità
Nell’abitato di San Carlo in Val Poschiavo un conducente è incappato nel radar mentre sfrecciava a 91 chilometri orari invece dei 50 permessi. Sulla circonvallazione di Vicosoprano un automobilista viaggiava a 161 chilometri orari e nella galleria Landwassertunnel un altro conducente è incappato nel radar a 144 chilometri orari, invece degli 80 consentiti.
Neuer Artikel