Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Durante lo scorso fine settimana, la Polizia cantonale dei Grigioni ha effettuato dei controlli della circolazione mirati in Engadina, in Val Poschiavo e in Val Monastero, nel corso dei quali sono stati controllati 600 motociclisti. A 18 di loro è stata ritirata la patente sul posto.

L’azione si è svolta nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione per una guida più sicura con le due ruote. A fronte di 600 motociclisti controllati, 46 sono stati denunciati per aver violato i limiti di velocità nei centri abitati e fuori località. 18 sono state le patenti ritirate sul posto o se intestate a centauri residenti all’estero, è stato fatto divieto di circolare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

A 178 km/h sul Passo del Forno

Sulla strada del Passo del Forno, in zona Lingia Lunga, un motociclista è incappato nel radar mentre sfrecciava a 178 km/h invece degli 80 permessi. Oltre a denunce per eccesso di velocità, la Polizia ha rilevato 54 moto che non rispondevano ai requisiti di legge da un punto di vista tecnico. Ad esempio i conducenti avevano smontato il dispositivo meccanico montato nel silenziatore per ridurre le immissioni foniche. 36 centauri sono stati denunciati per non aver rispettato il divieto di sorpasso e la segnaletica orizzontale, ad esempio le corsie di preselezione e le superfici vietate. Le multe disciplinari state 37 e concernono diverse violazioni ai disposti della Legge sulla circolazione stradale.

Neuer Artikel