Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nelle due notti tra martedi a mercoledi e da mercoledi su giovedi in Mesolcina sono stati perpetrati diversi furti. Gli autori sottraevano refurtiva diversa. Il veicolo con cui i malviventi erano fuggiti, veniva recuperato con parte del malloppo a Luino (Italia). Gli autori delle rapine riuscivano a fuggire.

La prima rapina nella notte di mercoledi a Grono. Gli autori entravano nell’immobile di una ditta e sottraevano una cassaforte come pure due laptops, denaro contante ed una televisione. Per fuggire rubavano due veicoli della ditta stessa. Uno di essi veniva ritrovato assieme alla cassaforte forzata, in mattinata in una zona boschiva.

Fuga in Italia
Nella notte su giovedi gli stessi autori perpetravano nella zona industriale di Cabbiolo diversi furti. Coinvolte quattro ditte. In uno stabile i malviventi forzavano una cassaforte e si impossessavano di diverse armi.La refurtiva, denaro contante, motoseghe e tosaerba veniva trasportata con un Pickup rubato in loco. Nelle vicinanze del luogo del commesso reato si rinveniva l’autovettura rubata il giorno prima a Grono. Il Pickup destava sospetto poco dopo in Ticino. In seguito alla ricerca, lo stesso veniva ritrovato a Luino (Italia). La polizia Italiana cercava di fermare il veicolo. Gli autori si davano alla fuga causando un’incidente, lasciavano il veicolo con la refurtiva e fuggivano a piedi. Il veicolo con la refurtiva venivano messi al sicuro. La polizia del cantone dei Grigioni assieme ai colleghi del Ticino e dell’Italia hanno inviato un’indagine.
Neuer Artikel