Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Durante la settimana scorsa la Polizia cantonale dei Grigioni ha effettuato dei controlli di velocità in tutto il cantone. L'azione, svoltasi su tutta la settimana nell'ambito di una campagna volta a migliorare la sicurezza del traffico.

12'734 veicoli sono stati registrati dagli apparecchi radar messi in funzione durante la settimana scorsa. 726 automobilisti rispettivamente centauri non hanno rispettato i limiti di velocità. Contro 634 di loro sono stati inflitti delle multe disciplinari, 92 conducenti venivano denunciati.

Una moto supera la velocità consentita di 78 km/h
Tra Rona e Mulegns un motociclista italiano circolava con una velocità di 158 km/h e un automobilista israeliano percorreva la strada della Prettigovia con 141 km/h invece delle 80 km/h consentiti su questi tratti. Su ordine della Procura pubblica i due veicoli sono stati sequestrati. Ai due cittadini stranieri è stato intimato il divieto di circolare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sul posto. Diversi conducenti sono stati multati o denunciati per altri contravvenzioni e trasgressioni della Legge sulla circolazione stradale.
Neuer Artikel