Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Sabato mattina sul Passo del Balniscio, comune di Mesocco, un guardiacaccia scopriva un cacciatore che dall’Italia stava entrando in territorio svizzero. Il cittadino italiano è stato fermato e interrogato dalla Polizia.

Nel corso di un’ispezione in alta quota un guardacaccia osservava un cacciatore munito di fucile che dall'Italia stava sconfinando in territorio svizzero. Il guardacaccia presumendo che il cacciatore intendesse uccidere della selvaggina in Svizzera si avvicinava al cacciatore e lo fermava. In seguito allarmava la Polizia cantonale. Due agenti elitrasportati si recavano nella zona e prendevano in custodia il cacciatore. A verbale il 48.enne cittadino italiano affermava di essersi recato in territorio elvetico con l'intenzione di uccidere una capra inselvatichita di proprietà di un suo amico e che era convinto di agire correttamente.
Il fucile è stato sequestrato su ordine del Ministero Pubblico dei Grigioni. Nei confronti del cacciatore è stata aperta un'inchiesta per violazioni alla Legge federale sulle armi e alla Legge sulla caccia. Nel tardo pomeriggio il prevenuto veniva rilasciato su cauzione.

Neuer Artikel