Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Dal 2015 la Polizia cantonale dei Grigioni è collegata al posto di polizia virtuale presso Suisse ePolice. Ora per lo sportello online è disponibile una app compatibile per tutti gli apparecchi di telefonia mobile.

Il posto di polizia virtuale Suisse ePolice ha subìto profonde modifiche e aggiornamenti sia da un punto di vista tecnico che della grafica ed è stato adeguato ai moderni standard vigenti per tutti i tipi di apparecchi. È disponibile come app iOS e per android. I cittadini possono sporgere denuncia sia da casa che da fuori, sempre che abbiano sottomano i documenti necessari, ad es. il numero della polizza assicurativa.

I servizi di Suisse ePolice
É possibile sporgere denuncia in caso di danneggiamento, furti di biciclette, motorini e apparecchi elettronici nonché di sci e di snowboard. Parimenti possibile è denunciare lo smarrimento o il furto di targhe come pure compilare e stampare la domanda per ottenere un permesso per l’acquisto di armi. Da ultimo, la app consente di lcalizzare la stazione di polizia più vicina.

Servizio gratuito e disponibile sull’arco delle 24 ore
Il posto di polizia virtuale ha superato con successo la fase sperimentale ed è a disposizione della popolazione sul sito www.suisse-epolice.ch . Nel corso dello scorso anno sono state inoltrate tramite Suisse ePolice 28'000 comunicazioni. Il servizio è gratuito e utilizzabile in tre lingue nazionali. A presente sono 16 i Cantoni collegati a Suisse ePolice e che hanno aperto i servizi dello sportello virtuale alla popolazione.

Logo von Suisse ePolice
 

 

 

Neuer Artikel