Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Sabato 19 novembre 2022 i proprietari di armi avranno la possibilità di consegnare gratuitamente armi e munizioni. L'iniziativa di raccolta viene svolta per la quinta volta nei Grigioni.

Il 19 novembre, la Polizia cantonale dei Grigioni ritirerà armi e munizioni presso tutti i posti di polizia nonché presso il Comando di polizia nella Ringstrasse 2 a Coira. Gli orari di apertura sono dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00. I proprietari di armi dovranno sottoscrivere sul posto una dichiarazione di rinuncia. In seguito, tutte le armi e tutte le munizioni verranno smaltite in modo adeguato dal Servizio armi.

Una volta ogni tre anni
In linea di principio è sempre possibile consegnare le armi e le munizioni presso la Polizia cantonale dei Grigioni. Con le iniziative di raccolta che si tengono ogni tre anni si intende attirare l'attenzione della popolazione in maniera mirata su questa possibilità. Secondo la legge sulle armi i Cantoni sono tenuti a prendere in consegna gratuitamente armi e munizioni di privati. Tre anni fa 167 persone hanno consegnato un totale di 190 armi e una grande quantità di munizioni.  

Behälter mit Waffen
Iniziativa di raccolta delle armi 2019 presso il Comando di polizia di Coira
Neuer Artikel