Navigazione principale

Contenuto della pagina

Ufficio di revisione

Secondo quanto previsto dall'art. 83b cpv. 3 CC, le fondazioni sono tenute a far effettuare una revisione ordinaria o limitata. Salvo disposizioni diverse, si applicano per analogia le disposizioni del Codice delle obbligazioni sull'ufficio di revisione nell'ambito della società anonima. Gli uffici di revisione sono a loro volta tenuti a soddisfare i requisiti qualitativi previsti dalla legge sui revisori (LSR; RS 221.302) e dalle sue disposizioni esecutive (OSRev; RS 221.302.3). Gli uffici di revisione devono essere abilitati dall'Autorità federale di sorveglianza dei revisori.

La legge sui revisori ha lo scopo di assicurare che i servizi di revisione vengano forniti conformemente alle prescrizioni e ai requisiti di qualità e disciplina l'abilitazione e la sorveglianza delle persone che forniscono servizi di revisione previsti dalla legge.

L'abilitazione da parte dell'Autorità federale di sorveglianza dei revisori prevista dalla LSR costituisce un requisito senza eccezioni per l'esecuzione di revisioni presso fondazioni.

Quale ufficio di revisione è stato designato «Marthaler Treuhand + Revisionen» (CHE-112.434.765), Gäuggelistrasse 20, 7002 Coira.

La «Fondazione mantello di pubblica utilità dei Grigioni» è soggetta alla revisione limitata ai sensi dell'art. 729 segg. CO.