Navigation

Inhaltsbereich

Dopo Pasqua prenderà avvio la stagione dei cantieri 2023. L'Ufficio tecnico dei Grigioni (UT) ha in programma complessivamente 158 cantieri lungo i circa 1360 chilometri di strade cantonali.

Con 158 unità, il numero di cantieri dell'UT previsto per quest'anno è simile a quello del 2022, tale numero è tuttavia inferiore rispetto alla media degli ultimi sei anni. Quest'anno l'attenzione si concentra su tre progetti stradali di più ampia portata: le correzioni stradali sui tratti «ponte St. Valentin – Tschern» in Engadina Bassa e «Punt Russein – Lumpegna» in Surselva nonché la sistemazione del tratto «Scuflà Grond – Chant Sura» sulla strada del passo del Flüela.

Comportamento corretto nell'area dei cantieri
La sicurezza dei lavoratori sui cantieri ha la massima priorità. Oltre al rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei lavoratori generalmente valide, riveste un'importanza cruciale in particolare il riguardo degli utenti della strada per l'attività sul cantiere. L'UT prega tutti gli utenti della strada di adeguare la velocità quando si attraversano i cantieri e di mantenere una distanza sufficiente dagli sbarramenti, di prestare maggiore attenzione e di attenersi alle istruzioni degli operai di cantiere e del personale che disciplina la circolazione. L'UT si impegna a contenere il più possibile le limitazioni per gli utenti della strada e ad adottare particolare riguardo durante il periodo principale delle vacanze nei mesi estivi.

Informazioni aggiornate
Sul sito web strassen.gr.ch sono disponibili sotto forma di carta interattiva o di lista PDF le informazioni costantemente aggiornate riguardo ai cantieri, con le indicazioni dettagliate relative ai lavori e alle restrizioni.

Riciclaggio sulle strade grigionesi
Nell'ultimo numero di Info UT sono disponibili informazioni relative a come l'Ufficio tecnico dei Grigioni si impegna per un circolo dei materiali chiuso e sostenibile.

Foto:

Foto Baustelle

Allegato:

Nota informativa dell'UT relativa all'inizio della stagione dei cantieri 2023