Scambio sul «rafforzamento della salute mentale degli adolescenti» nella regione Albula
Il 13 novembre 2025 si è tenuto un incontro informativo e di rete del Servizio specializzato per la promozione della salute, al quale hanno preso parte 19 responsabili decisionali a livello comunale nonché specialisti e specialiste del settore degli adolescenti della regione Albula. L'evento ha posto al centro dell'attenzione il rafforzamento della salute mentale degli adolescenti nei comuni.
Monika Schmid (psicologa capoclinica, SPGR) ha illustrato la situazione dal punto di vista psicologico, mentre Noemi Panier (animatrice socioculturale della Regione Albula) ha presentato il progetto «Tutto OK?», attuato su incarico dei Comuni di Lantsch/Lenz, Bergün Filisur e Albula e accompagnato dal Servizio specializzato per la promozione della salute. In seguito si è discusso insieme dei risultati, delle idee di misure e delle prospettive per i comuni.
Ulteriori informazioni in merito agli incontri informativi e di rete regionali nonché alle presentazioni sono disponibili qui: Lavoro di rete - Comuni