Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Dal 12 al 16 novembre la Polizia cantonale dei Grigioni e la Polizia della Città di Coira erano presenti con uno stand comune alla fiera grigionese delle professioni Fiutscher. Oltre 17 000 persone hanno visitato la fiera nella Stadthalle di Coira, tra questi, nei primi tre giorni, quasi 4000 allievi e allieve. Particolarmente positivo è stato il fatto che sempre più adulti volevano sapere cosa c'è dietro l'uniforme.

Il nostro stand si è rivelato una vera calamita per il pubblico. Grazie alla nuova ruota della fortuna, l'attività di polizia ha potuto essere vissuta in maniera ludica. A seconda del simbolo, i visitatori e le visitatrici potevano aprire delle manette, scambiarsi messaggi via radio o toccare misteriosi oggetti per il rilevamento di tracce. Così la curiosità si è trasformata rapidamente in entusiasmo e la visita alla fiera si è trasformata in una breve escursione nell'attività quotidiana della polizia.
Dai numerosi riscontri positivi è emerso che la Polizia cantonale dei Grigioni viene percepita come un datore di lavoro moderno e vicino. La fiera Fiutscher ci ha offerto un'opportunità ideale per presentare in modo autentico il nostro campo professionale variegato e per permettere ai visitatori e alle visitatrici di farsi un'idea vivida della nostra attività quotidiana.

Drei Jugendliche un d zwei Polizisten am Stand der Kantonspolizei Graubünden.
Neuer Artikel