Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Con la carta di base è stato possibile colmare una lacuna di prodotto tra il piano di situazione della misurazione ufficiale (MU) e il piano di base dei Grigioni (GR). Per ogni scala, essa presenta un quadro informativo ma non sovraccaricato nella fascia di transizione tra piano e carta.

Chi prima aveva bisogno di una buona informazione di fondo nel sistema d'informazione geografica (SIG) doveva scegliere tra il piano di situazione MU e il piano di base GR. Il piano di situazione era ottimizzato per la scala 1:1000 e il piano di base per la scala 1:10 000. Quanto più ci si allontanava da queste scale, tanto più l'immagine risultava sovraccarica e meno informativa. Attraverso un accurato lavoro di attivazione e disattivazione graduale delle singole informazioni quali quelle relative a immobili e a oggetti singoli, ma anche di elementi cartografici del piano di base, il team SIG della sezione Misurazione è ora riuscito a presentare per ogni livello di zoom un'immagine equilibrata che soddisfa elevati requisiti in materia di informazione di base.

La carta di base viene offerta quale Web Map Tile Service a colori e in scala di grigi ed è integrata nel SIG cantonale e su map.geo.gr.ch.

 

Basiskarte
Neuer Artikel